Title

Sei sicuro?

Forum Tonno... Si puo' dare??? (43)

Tonno... Si puo' dare??? (43)

silvia 
Citazione | 7 anni fa
edited by
Paola 

Ciao ragazzi. Qualcuno mi sa dire se il tonno al naturale si puo' dare ai nostri amici pelosi? La mia Minerva ne va matta ma mi rimane il dubbio se poterglielo dare tranquillamente o se puo' farle male. Attendo i vostri preziosi consigli

Citazione | 7 anni fa

Ciao,

sinceramente non so se può far male ma non credo, per di più è al naturale quindi non credo che contenga sostanze strane.

Anche perchècredo che nelle scatolette al tonno per i gatti mettano molte più "schifezze" che nel tonno destinato a noi.

Io lo do ai miei gatti, soprattutto a Rufus che ne va matto....

Citazione | 7 anni fa

la mia nn lo mangia , ma la randagina nera che ormai è ospite fissa a pranzo e cena ne va matta.... spero proprio nn le faccia male.....

lilly3 
Citazione | 7 anni fa

io a lilly lo dò spesso quello al naturale e lo gradisce..

Citazione | 7 anni fa

Io lo do alle canette, e il vet mi ha detto che va bene, meglio se al naturale.
L'unica cosa che penso è che è un po' salato...

Citazione | 7 anni fa

Il tonno al naturale si può dare tranquillamente.

Io da quando gli do tonno al naturale oppure filetti di merluzzo o filetti di pollo non compro più le scatolette di umido e devo dire che i miei gatti mangiano molto volentieri e non hanno più avuto problemi di diarrea o vomito.

Citazione | 7 anni fa

Madame il tonno al naturale non è salato anzi... credo che non ci sia proprio per nulla il sale, ma non sono sicura al 100%

Paola 
Citazione | 7 anni fa

questa e' una bella idea! provero' anche con i miei gatti

Citazione | 7 anni fa

Forse ho gli unici gatti al mondo ai quali non piace il tonno al naturale, ma Almo tonno del atlantico sì, tonno e bianchetti si, tonno del pacifico NO! Qualcun altro ha gatti ai quali non piace il tonno?

Estel 
Citazione | 7 anni fa

Se per tonno al naturale si intende quello destinato all'alimentazione umana è assolutamente sconsigliato perchè salato e ai gatti il sale fa molto male. Se invece si intende quello della Almo o della Monge allora non ci sono problemi perchè privo di sale, se il gatto lo gradisce.

Citazione | 7 anni fa

ClownPrurito:

Madame il tonno al naturale non è salato anzi... credo che non ci sia proprio per nulla il sale, ma non sono sicura al 100%

Uhm, ma io l'ho assaggiato e mi pare che il sale ci sia proprio, specialmente nell'acquetta, che io butto.

Del resto, il sale, ha lo scopo di conservare i cibi...

Forse sarebbe bene sciacquarlo un po'...

Citazione | 7 anni fa

Ah ma io davo per scontato che l'acquetta venisse buttata e che il tonno venisce sciacquato.

Citazione | 7 anni fa

a me la veterinaria aveva detto di non darlo, credo che se gli dai pochissimo di tanto in tanto non è un problema, ma se lo sostituisci al pasto forse sì... non so

Citazione | 7 anni fa

La mia veterinaria invece non mi ha mai detto di non dargli il tonno al naturale.

Anzi mi ha detto di mischiarlo ad un cucchiaio di riso soffiato e aggiungere un goccino di olio di oliva...

MDTATA 
Citazione | 7 anni fa

l'alimentazione col tonno naturale "umano" non è il massimo in quanto contiene sale che fa malissimo ai gatti, certo che loro ne vanno pazzi ma è meglio evitare di darlo con regolarità, lo si può dare a mò di contentino ogni tanto, ben sciacquato per eliminare il sale

Ary  
Citazione | 7 anni fa

eheh bel dilemma quello del tonno....anch'io inizialmente avevo l'idea di darglielo alla Cora ma poi un giorno quando sono andata dal veterinario è venuta fuori la sorpresa!! Il tonno (sia al naturale che con l'olio) contiene dei metalli pesanti che a lungo andare creano problemi renali e acidosi urinaria!!
Purtroppo è proprio il tonno in sè che non va bene...infatti io evito anche le buste per gatti al tonno perchè alla fine è sempre quello!! Baciiii!!

Citazione | 7 anni fa
edited by

mdtata:

l'alimentazione col tonno naturale "umano" non è il massimo in quanto contiene sale che fa malissimo ai gatti, certo che loro ne vanno pazzi ma è meglio evitare di darlo con regolarità, lo si può dare a mò di contentino ogni tanto, ben sciacquato per eliminare il sale

Non lo sapevo! mai dato ai miei gatti,ma buono a sapersi!

Citazione | 7 anni fa

mdtata:

Caspita, non lo sapevo! Io l'ho dato alle mie streghe, in quantità minime, quando dovevano prendere una pastiglia: ne vanno pazze, e lo tengo come "arma segreta" quando devo dare loro una medicina....
Buono a sapersi, grazie Daniele!

ilaria 
Citazione | 7 anni fa

anche la Lisa lo mangia ogni tanto, perchè lei è molto schizzinosa e mangia solo pesce!!l'unica controindicazione è che contiene sale

I miei mici mangiano il tonno al naturale all'incirca 2 volte l'anno, come regalo a Natale e alla fine dell'anno come esca per rinchiuderli in casa.

Ne vanno pazzi!

Devi accederti.