Calypso la Cannelle de Las Ayas

I am 12 years, 11 days old female Maine Coon, my owner is 
Micini 
and I am from Italy, Liguria (IM) I’m called by Calyps, Louloute. I joined United Cats on February 14, 2008.

My birthday is April 11, 2007.

Visiting time: more than 3 months ago


I was Cat of the Week:
April 25, 2016 -
May 1, 2016
December 15, 2014 -
December 21, 2014
September 24, 2012 -
September 30, 2012
June 21, 2010 -
June 27, 2010
September 29, 2008 -
October 5, 2008

Congratulazioni Calypso, sei il nuovo gatto della settimana, tel’aspettavi?

Ciaomiaou ragazzi ! Ma che bella notizia ! Ma come me la potevo aspettare ? Non ci posso credere ! Una cosa è sicura, sarà una settimana festiva… vi aspetto tutti al Club des Chats Fêtards !

La tua mamma conosce molte lingue..e tu hai diversi profili. Qual è la Nazione che senti più tua..e perché?

E vero, sono una micina, come dire, poliglotta… Per primo, direi francese perchè sono nata nella contea di Nizza e ho sempre il mio accento meridionale « miaou con »! Ma mi sento anche italiana : la tribu che mi ha accetata è tutta italiana (purtroppo, non ho avuto il piacere di conoscere l’unico francese, Mickey). Diciamo che sono come la mia padroncina, sono italo-francese a parte per il calcio, tifo per i « bleus » e non per gli « azzuri » (meno male che ve lo dico soltanto adesso se no nessuno mi avrei votata….. ;-)) ! PS : l’inglese è per il dialogo della pancia come cookies, ice cream, muffin…. e non pensare che sono golosa !

Tra le pagine del tuo diario ho scoperto l’amore che ti lega a Romeo! Quand’è incominciata e come la vostra storia?

Ah Roméo, il mio bel Miciochat Romi. Il grande Amore è nato al primo colpo d’occhio. Proverò ad essere breve. Sono arrivata nella mia nuova famiglia il 12/07/07. Faceva soltanto alcuni minuti che avevo toccato terra che un maestoso longiligno gatto venne al mio incontro – le altre gatte non mi hanno considerata. Da quale momento, non ci siamo più lasciati. Le prime settimane, Romi è stato come il mio fratello ; i primi mesi è stato come il mio angelo custodio poi è stato il mio megliore amico e, finalmente, questa complicità si è trasformata in (L). No ho scelto questa parola « Amore » con leggerezza. Abbiamo propio un forte sentimento che ci lega. Se soltanto potete vederci insieme. Non so se è perchè Roméo è un Maine Coon (socievole e devoto) o perchè si chiama Roméo ma è cosi dolce e romantico con me (fine troppo – che questa cosa rimane tra di noi : non riesce a combinare… ;-) Ma è vero, siamo ancore dei micini, i Coons diventano « adulti » soltanto verso l’età di 3 o 4 anni : devo prendere il mio male in pazienza). In ogni modo, viviamo un (L) perfetto : siamo fatti un per l’altro !

Ti hanno fatto molto foto creative, come quella nel bagno. Ti piace fare la modella?

A dire la verità, mi preoccupo ben pocco del obiettivo. Diciamo che la mia padroncina ha capito che bisogna farsi furba per prendermi in foto…. Di consequenza, ha sempre la macchina fotografica a portata di mano. Anche se magari sono fotogenica (ecco fatto, camino con un palmo da terra), essere modella non è fatto per me… Non voglio neanche immaginare ciò che potrebbe sopportare un fotografo professionista con me : non sono fatta per i podium… sono una vera e pura selvaggia !!!

Come mai il tuo soprannome è Super Micina?

Tutto è comminciato grazie alla League Of Super Cat Heroes. Super Cisco - padre fondatore - aveva bisogna di una mano perchè non la facceva più da solo. Super Micio (Romi per gli intimi), avendo risposto presente per primo, mi ha convita di diventare il suo socio. Ecco come è nata Super Micina ! [img= http://it.unitedcats.com/cat/photos/127293.jpg] Pero, durante alcune missioni, succede a volte che dimentico di indossare la mia tenuta da Super Hero. Vi lascio immaginare il seguito…. (http://en.unitedcats.com/cat/calypso/blog/20298 o http://fr.unitedcats.com/cat/calypso/blog/20112) PS : oups, ho dimenticato di scriverlo in italiano.... scusatemi

Da dove nasce questo tuo immenso amore per l’acqua? Vuoi raccontarci una tua esperienza con essa?

Da dove cominciare ? Quest´estate quando ho svuotato la piscina per due volte, per esempio ? O la volta quando sono partita come una F1 verso i gabinetti senza accorgermi che il coperchio era alzarto ? :-;P E vero che il Maine Coon ha una piccola debolezza per l’acqua (magari è colpa delle sue origine, « matrimonio » tra un gatto selvaggio e un Angora Turco per esempio) ma penso che la ragione principale della mia attrazione per l’acqua è dovuto al fatto che, in una delle mie vite precedenti, ero una sirena ! Per prova, dormo sempre nella vasca da bagno nel caso che dovesse trasformarmi… Che ne pensate voi ? Scherzi a parte, non posso resistere al rumore dell’acqua che cola dal rubinetto… E più forte di me, ci devo andare, fissarla e poi giocare. Non posso neanche impedirmi di mettre il mio piede nella mia scodella d’acqua prima di bere (ne conosco un altro che ci mette tutta la sua zampa – Roméooo…). Il più divertante è quando me ne vado con le zampe tutte bagnate e che camino sul pavimento bello pulito : mi sembra di essere su Hollywood Boulevard. Sono come una Star, lascio le mie impronte da tutte le parti ! ;-) Una cosa è sicura, non perdiamo di vista che Calypso è la ninfa del mare. Di conseguenza, tutto è stato detto…

Manda un saluto a tutti noi di UC!

Un grosso bacione a tutti accompagnato, ci mancherebbe, di una bella « gratouille » (grattatina) sulla pancia ! Grazie tanto ancora a tutti voi, miei amici italiani, inglesi, etc… e francesi (perchè so che mi avete anche votata Chat de la Semaine là-giù). Siete tutti grandi e molto simpatici ! Vi voglio tanto bene !!! E un grande GRAZIE a Unitedcats che permette la realizazione di tutto questo ! Ciaomiaou a tutti e non dimenticare che vi aspetto al Club des Chats Fêtards per una bella festa ! Basta clicare qui http://fr.unitedcats.com/clubs/Club_des_Chats_F%C3%AAtards/forum/0/t/11905#bottom


Comments

All | Only English
Please sign in or create yourself an account to leave comments.